Arriva la ripresa e non ho niente da mettermi

Come avrete immaginato, ho avuto un po’ di cose da fare ultimamente, e altre ne avrei, ma ho trascurato troppo queste latitudini per non tornarci. Per scusarmi, cari lettori, mi sembra giusto aggiornarvi un po’ nella speranza di poter presto scrivere qualcosa di più denso sul piano contenutistico. Sono stato invitato, ancora a giugno, come relatore per questa tavola rotonda in Umbria, di cui vi linko il resoconto,  su sovranità alimentare e scelte di consumo…

Nel frattempo, come saprete, arriva la ripresa, certo restano 148.000 lavoratori coinvolti nelle sole crisi aperte al MISE  senza contare indotto e senza contare comparti come il bancario, che come noto sta benissimo.

Ero in montagna e mi godevo la vicenda STX-Fincanteri ,  cui si aggiunge quest’altra simpatica mossa dei tedeschi, di cui se notate nessuno parla più, perché ci hanno fatto ‘er buono’, e quindi come spiega Verdone finisce così:

Poi c’è il Tesoro che controlla MPS e Alitalia, che mentre ci affanniamo a voler vendere, aumenta i ricavi del 3%, ( 2% secondo il Sole )da ultimo i radicali che promuovono il referendum sulla privatizzazione dell’ATAC, patetici come i giapponesi nel Pacifico, ma estremamente pericolosi perché anche se hanno un caricatore nel mitra, niente vieta che ce lo scarichino addosso e dopo vagli a spiegare che la guerra è finita da vent’anni. Fuor di metafora, questi vogliono far danni fino alla fine e il loro braccio operativo, i radicali appunto, si attivano in questa direzione. E il perché lo trovate qui , un articolo che dice l’ovvio, cioè che le imprese a partecipazione pubblica vanno meglio di quel che i nostri piccoli Goebbels ci raccontano.

Sempre per aggiornarvi su quel che ho combinato ultimamente, vi segnalo che ho creato questa pagina per promuovere le ragioni del NO al referendum-bidone sull’autonomia promosso da Zaia e Maroni per il 22 ottobre prossimo. Presto arriverà anche il comunicato ufficiale di Indipendenza, da me scritto, che enuncerà le ragioni per le quali tutta l’organizzazione si schiera per il NO. Vi invito già da ora alla nostra V assemblea nazionale che si terrà a Roma il 16 settembre prossimo, di seguito vi linko i riferimenti e vi posto la locandina

v assemblea nazionale indipendenza

Come vedete, ci sono parecchie faccende aperte… Il numero in uscita vedrà un mio intervento su autorità indipendenti e privatizzazioni: ve lo anticipo, ma vi aggiorno non appena sarà stampato (a ridosso dell’assemblea…quindi, venite!).

Prima di venire a Roma, però, ricordatevi di votare goofynomics quale migliore sito di politica ai mia2017 (e se non venite a Roma-male- votatelo da casa, comunque).

Alberto Leoncini

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...