Di canzone in canzone/di casello in nazionalizzazione

Allora, intanto il galateo: vi invito alla VI assemblea nazionale di Indipendenza il 24 marzo a Roma e vi posto anche la locandina perché…c’è tutto.

roma 24 marzo

In quell’occasione sarà in distribuzione il ‘foglio di lotta’ con un mio scrittarello su infrastrutture, trasporti e privatizzazioni (chi fosse interessato a copie, mi scriva).

Il tema è particolarmente attuale anche, e non da ultimo, alla luce del dibattito in corso in Gran Bretagna sulle nazionalizzazioni. Il motivo è presto detto, perché noi e la Gran Bretagna abbiamo compiuto un percorso in scia riguardo le privatizzazioni: le privatizzazioni di massa (tutto e subito) della Thatcher anticipano di pochi anni il medesimo fenomeno negli anni ’90 in Italia, quindi se loro invertono la rotta forse è il caso che ci diamo da fare anche noi, per la cronaca: si chiamerebbe inter/nazionalismo, ma che non si sappia in giro.

Proprio a questo proposito, e parlando sempre di infrastrutture, il 26 febbraio ci sarà la prima assemblea del comitato romano di opposizione al referendum dei Radicali su ATAC.  Ovviamente darò conto di tutti gli aggiornamenti, ma spero che il buon giorno si veda dal mattino…e i più attenti dovrebbero aver intuito il perché: il 26 febbraio è il compleanno di questo blog e quindi mi pare la data giusta per iniziare.

Alberto Leoncini

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...